11.06.11 @EuroPride

« Older   Newer »
  Share  
trilly;
» Posted on 12/6/2011, 12:30






Il discorso:
CITAZIONE
“La prima volta che mi sono avviata in questi viaggio artistico e musicale ero una semplice donna americana, ero figlia di una 2 generazioni di americani. Non sapevo ancora la passione e il fervore per le uguaglianze e la giustizia sociale che mi sarebbe cresciuta dentro dal profondo del cuore. Mano a mano che mi sono avvicinata a voi con la danza, l’arte e la moda, la celebrazione della nostra individualità mi è apparso chiaro che la mia più grande missione era di diventare parte della mobilitazione della comunità Lgbt. Oggi e ogni giorno noi combattiamo per la libertà per la giustizia, chiediamo compassione comprensione e sopratutto vogliamo piena uguaglianza ADESSO! (urlando, ndr)

Sono arrabbiata come tanti di voi oggi ma noi dobbiamo trasformare questa piazza italiana in una vera e propria piazza elettrica. Dobbiamo dare prova della nostra rabbia della nostra pena ma questo ci deve rende più forti, oggi, nel proclamare la difesa dell’amore. Per alcuni governi i diretti non sono una priorità sociale, sono ambigui. Nel mio Paese la trasparenza della democrazia è diventata confusa in seguito a procedure politiche. Navigo su Google, Internet per cercare questa verità politica, questa giustizia sociale. Io voglio vedere, come voi, le argomentazioni e parte di questo dibattito della democrazia, voglio avere voce in capitolo in questo dibattito.

In Usa si possono celebrare diritti dei gay ma in qualche modo il problema politico esiste sempre. Ma adesso parliamo di Europride. Alzate le mani, voglio vedervi tutti… Non è una festa o manifestazione pacifica ma noi siamo qua per difendere l’amore. Voglio dire grazie a tutti colori che sono qui in questa bellissima piazza: Ciao Roma! Mi sono svegliata stamattina nel mio albergo ho dato un’occhiata a questa città bellissima e subito ho iniziato a sentire i mashup di Paparazzi, Judas e Born This Way… Grazie grazie tantissimo per aver permesso alla mia musica di far parte di questa manifestazione. È un onore per me essere qui oggi. A tutti gli organizzatori dell’Europride che combattono per i diritti Lgbt , voglio dire grazie Grazie, abbiamo bisogno di voi!

Bravo Alemanno, [qui il pubblico dissente, fischiando. Lei si ferma e continua, come a spiegarsi, ndr]: lo ringraziamo per aver coordinato questo evento che ci ha consentito di essere qui oggi per celebrare tutto pacificamente.

Per me è un onore essere qui inoltre e vorrei ringraziare Donatella Versace. Lei ha praticamente realizzato questo vestito sul palco. Ho un abito dell’ultima collezione di Gianni Versace. Guardo nella folla e vedo che ci sono così tanti cittadini europei che lottano per la loro libertà, Per quei diritti che in molti paesi sono ancora illegali. Viaggio molto nel mondo, stringo loro la mano e voglio dire che è il vostro coraggio che mi ha ispirato. Le storie di tutti i miei carissimi fans, soldati, dei senzatetto, di coloro che cercano di perorare la causa dei diritti della comunità Lgbt, queste sono le storie e devono essere raccontato al mondo, le storie che hanno cambiato il mondo e che hanno parlato a difesa dell’amore

Noi siamo qua oggi non certo perché non abbiamo meno valore! Siamo qua per proclamare la nostra forza e la nostra intelligenza. Non vogliamo essere trattati se non da essere umani. Il 26 giugno 1969 nel West Village è nato il movimento gay: noi eravamo tutti insieme quella notte come eravamo qui questa sera per la solidarietà. Siamo qui per riunirci insieme. E lo dico ancora una volta: dobbiamo andare avanti nella difesa dell’amore. Siamo qui insieme per chiedere e difendere diritti umani, per porre fine alla discriminazione e all’intolleranza. Abbiamo fatto tanti progressi progressi anche per la visibilità Lgbt, abbiamo fatto tanto contro la violenza e l’omofobia.

Ho parlato di queste cose in tutto il mondo, ho sempre ricordato queste versioni e mi viene chiesto perché parli così tanto dei gay. Mi chiedono “Perché sei così gay?” Perché mi fanno queste domande? Perché è così importante questa cosa per te? Io sono figlia della diversità. Sono una della generazione che sente obbligo morale di esercitare questa potenzialità rivoluzionaria e fare del mondo un mondo migliore. E, su una scala “gay” da uno a 10, io sono una Judy Garland di 42 (icona gay storica), Sono consapevole del fatto che molti governi non consentono ai concittadini di avere questi consensi per me è terribile. C’è censura nella comunicazione e vorrei dire che in qualche modo queste barriere dobbiamo abbatterle . Conosco tante storie e spero che possano sempre essere messe più in luce. Noi del resto siamo fatti e nati così.

È la quantità di queste storie che hanno subito tanta discriminazione non permettono alla gente che la diseguaglianza è un effetto che ancora si sente adesso e in futuro. Vorrei nominare alcuni governi: Lituania, Russia, Polonia, Budapest, Libano, i Paesi del Medio Oriente. Non c’è un unico esempio di paese o legge per parlare degli effetti e della gente che arriva a gesti estremi per queste forme di isolamento: arrivano anche al suicidio. Io sono qui oggi, non solo perché sono una donna, ma perché cittadini europea. E chiedo ai governi di fronte al mondo di facilitare il nostro sogno di uguaglianza: Aiutateci a trovarci insieme nella pace, non divideteci!

So delle religioni, ho rispetto a chi crede ma credo che sia importante rivendicare il cambiamento, riconoscerlo. Sono tante le questioni sociali, reali, serie. E io credo che in qualche modo tutto questo non debba avere un effetto nefasto sull’uminità. A volte i Presidenti dei governi sono così influenti… noi siamo qui perché spero riescano a capire che noi Lgbt non abbiamo accesso al dibattito politico. Lottiamo per la nostra identità. Quanto arriverà il giorno del nostro matrimonio, il giorno in cui porre fine a questa discriminazione? Come trasformare l’oppressione del passato nella liberazione del futuro? Facciamo nascere una nuova ideologia internazionale, siamo insieme per riassumere la nostra storia, lo vogliamo fare oggi. Dobbiamo essere rivoluzionari, farci voce dell’amore, della potenza umana, essere forti, per salvare vita e incoraggiare unità in tutto il mondo. Grazie!”



Grazie a Queerblog

 
Top
» Posted on 12/6/2011, 12:41

A free My BITCH,baby!

Group:
Founder}
Posts:
17,259
Location:
Somewhere Over the Rainbow

Status:
offline.


When I first embarked on my artistic and musical journey, as a young Italian-american woman, born of a full second generation Italian family, Stefani Joanna Angelina Germanotta, I did not yet know the passion and fervor for equality and social justice that would grow inside of me. As I become closer to each an every one of you, through music, dance, art, fashion, and the celebration of our individuality, it has become clear to me that my greater mission is to be a part of the joyous mobilization of the LGBT community around the world. We fight for freedom, We fight for justice, we beckon for compassion, understanding, and above all—we want full equality. Now. I am angry. Like many of your hear today. But shall we transform this Italian square into an Electric Chapel and exorcise our anger, baptize our pain, and stand here strong in the Defense of Love.

For some governments gay rights are not a political or social priority and the principles of non-discrimination are ambiguous. In my own country, the transparency of democracy, similarly, has become crowded and confused by political procedure. I find myself googling and switching from channel to television channel, radio to print, just to reveal an iota of political truth. I want to see the argument, I want to be privy to the conversation, in democracy I am told I have a voice in this discourse. But Although Americans may celebrate gay-pride and peacefully protest, we are shaded by politics, and hidden from legislate processes as they begs to enforce change.

Now lets talk about Europride. Put your paws up. This is not just a party, it is not just a peaceful demonstration. It is the spirit of a basic human right: we are here today to defend love. I want to say thank you to all of the beautiful people assembled here today. I awoke in my luscious Italian silk sheets today, naked, to mashups of paparazzi, judas, born this way, and many others. Thank you for allowing my music to be a part of this joyous day. I was dancing in the shower, wishing I was out here with all of you. To the organizers of Euro pride the leaders of the FRA who fight every day for the rights of the LGBT citizens across the European union, Thank You. Bravo! To the mayor of Rome Gianni Alemanno, thank you for your note, and to his administration and the Parliament of Italy we all thank you for coordinating and supporting this amazing celebration, please continue to protect this beautiful crowd. I am honored to be here. And additionally a warm thank to Donatella Versace for making all my gay Italian dreams come true. Today I wear only Archive, by the legendary Gianni Versace.

I look out into the crowed, a plethora of European citizens aligned, knowing first hand that some of your governments, still block the basic freedom of assembly. Celebrations such as this one are still illegal.

As I’ve traveled the world, meeting, kissing, touching, and celebrating with all of you. It is your bravery and courage that now inspires my own. The stories of young soldiers, homeless LGBT youth, anti-gay violence, and effect that the denial of gay marriage has had on real families worldwide—these are stories that must be told. These are the stories that will change the world. These are the stories that speak out in the defense of LOVE. We are here because we are no less valuable. We are here to proclaim our strength, our steadfastness, and our intelligence—we will not be treated as any less than human.

On the night of June 27th 1969 in the heart of my home, manhattans west village, the gay rights movement was born. We stood together on that night the same as we are standing here today in solidarity for change. But today we stand with peaceful flags, hope for togetherness, and our priority, though simple as it may sound—is to defend AND HONOR LOVE. We stand together today to demand and to defend basic human rights, full equality and an end to intolerance and discrimination. We have come far from the days of stonewall but despite the political advances made in terms of our rights and visibility for LGBT people, sadly the truth and the fact is homophobia and anti gay violence and bullying are alive and real.

I have spoken out worldwide, repeatedly and viciously about these issues. I am often questioned: why so much gay-speak? How gay are YOU Lady Gaga? Why is this subject so important?

“I am a child of diversity, I am one with my generation. I feel a moral obligation as a woman, or a man, to exercise my revolutionary potential and make the world a better place. And on a GAY scale of 1 - 10, I’m a Judy Garland fucking 42.

I am aware that many countries and governments worldwide still restrict their citizens from reading about LGBT issues and challenges, placing censorships on their respective medias, and it is my profuse belief that these powerful stories are what will bridge the gap of human commonality. We’ve all got the same DNA, we were just Born This Way. The block of LGBT Stories and information is precisely what perpetuates hate and discrimination, as it limits the publics ability to perceive of the tremendous effect inequality has on my generation and generation to come. Suicide. Self-Loathing. Isolation. Inability to find work or integrate based on fear. Today, here we stand up and we speak out against those governments.

I would like to name a few. Lithuania, Russia, Poland, we stand up for Budapest, Lebanon, and Middle Eastern Countries. We ask you to facilitate our dream of equality, help us to stand together peacefully, and not divide us. I am aware and respectful of religious histories and books, and I am compassionate towards young people and families who sacredly honor their lineage. I am not asking you to renounce your beliefs. I am asking you simply to acknowledge the change—modern social issues are serious and the laws that confine them have a larger overarching effect on humanity. The precedent set by the government is influential, and that is why we are here. Because it regards that some of us, LGBT’s, may never have an equal seat at the table. For the 15 yr old in school who struggles with identity, what do they have to look up to? Where is there wedding day? Where does the dream of their potential end? Rome, How can we transform the oppression of the past, into the liberation of the future. How can we give birth to new equal, and international ideology. Let us come together and synthesize our histories into the NOW. Let us be revolutionaries for love, and use our human powers to save lives and encourage unity.

Thank you.


Sarebbe tutto da quotare.
CITAZIONE
For the 15 yr old in school who struggles with identity, what do they have to look up to?

E io ho pianto.
CITAZIONE
And on a GAY scale of 1 - 10, I’m a Judy Garland fucking 42.

E io sono morta.

Io sono senza parole.
Doveva fare una canzone e ne ha fatte due.Amatela solo per questo.
Vabeh,ma poi,quando s'è tolta il vestito?E il piano lasciamo stare,che quando si mette a suonare è Dio sceso in terra.
Il discorso è stato bellissimo,è divertente e ironica,è riuscita a farmi ridere anche trattando un argomento così serio.Quando ha detto del Judy Garland fucking 42 sono morta,ma il top è stato quando ha parlato dei ragazzi gay che hanno 15 anni,giovani,ma che non vedono futuro.Questa è una opinione personale,ma mi ha toccato così tanto.Mi sono messa a piangere,perchè sono stata così fiera di lei,di tutti quelli che erano lì,della gente che cantava con lei,delle sue parole,della speranza che ha dato a tutti.EOG è stata perfetta,soprattutto perchè era un vero e proprio coro,non solo lei che cantava e basta.
Oltre al fatto che è stata un confettino,dolcissima;era bellissima,e il ringraziamento a Donatella Versace ha fatto tanto "booklet di The Fame".Adorabile quando ha parlato delle origini italiane,e ha pronunciato il suo nome intero in italiano.
 
Top
Lu »
» Posted on 12/6/2011, 21:28




CITAZIONE
Ciao Roma!

Sentirla parlare in italiano è un colpo <3

CITAZIONE
sopratutto vogliamo piena uguaglianza ADESSO! (urlando, ndr)

Ho urlato con lei!

CITAZIONE
Per me è un onore essere qui inoltre e vorrei ringraziare Donatella Versace. Lei ha praticamente realizzato questo vestito sul palco. Ho un abito dell’ultima collezione di Gianni Versace.

Ci credo che eri meravigliosa. La moda italiana è unica in tutto il mondo, niente da fa.

Mi ha davvero colpito, in tutti i sensi. Insomma, sapevamo già il suo impegno in questa causa, il suo interesse soprattutto, ma da quando ho iniziato a seguirla, io non l'ho mai vista così immersa in ciò che stava dicendo e facendo. E non mi vergogno nel dire che ero senza parole, perchè mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Ha saputo colpire tutti, anche chi ha solo ascoltato le sue canzoni passare in radio (che sono di meno impatto di quando canta senza base) o chi non l'ha mai ascoltata, fermandosi a giudizi come "Lady Gaga è pazza".
Poi ciliegina sulla torta: la sua voce era ancora più spettacolare del solito o forse ero io rimbecillita dopo il discorso (può essere).
Due canzoni al posto di una: secondo me non voleva proprio andarsene da quel palco, dopo la sintonia che era riuscita ad instaurare con tutta la folla, che l'avrebbe voluta sicuramente legare al piano per non farla andar via.
Ah, ha ripetuto le parole "difesa dell'amore" forse una cinquantina di volte. <3
 
Top
» Posted on 13/6/2011, 10:38

A free My BITCH,baby!

Group:
Founder}
Posts:
17,259
Location:
Somewhere Over the Rainbow

Status:
offline.


CITAZIONE
andarsene da quel palco, dopo la sintonia che era riuscita ad instaurare con tutta la folla, che l'avrebbe voluta sicuramente legare al piano per non farla andar via.

Esatto.
 
Top
3 replies since 12/6/2011, 12:30   252 views
  Share